​​

Gratuito Patrocinio

Il patrocinio a spese dello Stato, detto anche gratuito patrocinio, è uno strumento che garantisce il diritto di difesa, in attuazione all’art. 24 della Costituzione, in capo a persone che non abbiano mezzi adeguati o si trovano in condizioni economiche precarie che non consentono loro di provvedere in maniera autonoma al pagamento delle spese giudiziali. 


L'avv.Gina Lupo è iscritta alle liste del gratuito patrocinio.                     

   Informazioni...     ​Scarica Modello ​

Mediazione Familiare

La Mediazione Familiare, servizio proposto dallo staff di mediatori dell'associazione  ESTIA ONLUS, è uno spazio di incontro in un ambiente neutrale, nel quale la coppia ha la possibilità di negoziare le questioni relative alla propria separazione, sia negli aspetti relazionali, sia in quelli economici. I genitori sono incoraggiati ad elaborare gli accordi che meglio soddisfino i bisogni di tutti i membri della famiglia, con particolare riguardo all'interesse dei figli.  

​  L'avv. Gina Lupo è tra i soci fondatori nonchè presidente ​di Estia Onlus.  


   ​​​Dettagli... 


Sostegno Psicologico

Nell’ambito clinico e nell’ambito giuridico è stata ormai riconosciuta l’importanza di tutelare e sostenere il cliente  nelle varie fasi di giudizio e, nei casi di separazione tra coniugi,  il legame dei figli con ciascun genitore. Fattore determinante del buon adattamento dei figli alla separazione è proprio la continuità dei rapporti tra i figli e ciascuna figura genitoriale.


 Lo Studio Legale Lupo si avvale dell'apporto di psicologi e psicoterapeuti.

            
                                           ​

investigazioni

​Lo Studio Legale Lupo mette a disposizione dei propri clienti, oltre al supporto di psicologi e terapeuti familiari, anche il servizio di investigazioni.